Chi siamo
Emoled. 100% qualità italiana.
Emoled è un’azienda Italiana che sviluppa dispositivi medici ad alto contenuto innovativo, risultato di processi di ricerca avanzata nel campo della fotonica.
L’azienda è nata nel 2016 per portare sul mercato il primo Dispositivo Medico per la Fotobiomodulazione con Luce Blu come terapia delle lesioni cutanee. Il DM EmoLED è il risultato di collaborazioni con importanti centri di ricerca in Italia, come il LENS (European Laboratory for Non-Linear Spectroscopy) e l’Istituto Nazionale di Fisica Applicata Nello Carrara del CNR, è costruito su solide basi scientifiche, incorporando le tecnologie più avanzate ed è coperto da brevetto internazionale.
Una qualità senza compromessi è ciò che dà forma alle scelte aziendali nel processo di sviluppo del prodotto e nella progettazione del servizio che lo accompagna. Emoled è un’azienda certificata UNI CEI EN ISO 13485:2016.
Emoled è partner del consorzio Europeo HyperProbe che ha l’obiettivo di realizzare, entro il 2027, un nuovo avanzato sistema multispettrale di imaging per la neuronavigazione in tempo reale a supporto dei neurochirughi, durante gli interventi di resezione dei tumori del cervello. Il progetto HyperProbe riceve finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon Europe dell’Unione europea (grant agreement No 101071040).